QUESTIONE DI COSTANZA | SOLE FOCUS

🌞
QUESTIONE DI COSTANZA
🥚
“Santa Pazienza” esclamo, a volte. Di Pazienza ne possiedo parecchia anche quando non sembra, anche quando scalpito. La Costanza è sua sorella, una signorina che si fa desiderare, una che si offende subito quando non le dai importanza. Se dici “farò così e cosà ogni giorno” ma poi ne salti uno, lei ti fa ricominciare il percorso da capo. Con me è gentile perché sono abbastanza – e sottolineo abbastanza – regolare, ritmica, riconoscente nei confronti della meditazione. Ogni giorno pratico un tempo-spazio mindful. Mi piace chiamare quesa via “Soulfulness”. Ha a che vedere con l’anima, con il “fare anima”. Per quanto riguarda la scrittura, Costanza sa che le bozze sono in attesa ma tollera il mio modo di operare perché in ogni caso io scrivo tutti i giorni. Con il disegno, ecco… Pazienza mi sostiene mentre Costanza ha dichiarato “ti do un ultimatum!” – non è cattiva, lo fa per me. Ho deciso di accogliere le sue esigenze. È ora di ricominciare a tracciare segni per il Sacro Ordine della Scrittura e dello Sketch.
Dai, oltretutto oggi è l’ultimo giorno di scuola! Insegnanti e figli, tutti a casa!
Si concludono oggi i corsi che ho condotto con amore e c’è aria di Sole vincitore, il piccolo Sole nuovo.
Sol Invictus!
Il 21 con Marta di @playmindful ho dato vita a un momento magico per accompagnarci – noi e i partecipanti all’evento – verso l’inverno. Una soglia che ci spalanca stanze calde dove il Sole diventa focolare. Non brucia ma scalda. È in questo clima psichico di centratura che possiamo fare spazio al fuoco di Costanza. La cura del caminetto interiore è compito.
🔥
Ci rivediamo a gennaio. Nonostante i conflitti del mondo contemporaneo, nonostante le dinamiche sociali attuali, nonostante le contraddizioni del periodo pandemia, possiamo continuare a tenere il Sole con noi.
E disegnare il senso, barlumi di coscienza, storie consapevoli.
🌍
Vi ricordo che sto raccogliendo le iscrizioni per il corso base di Tarocchi e Personalità. Intrecceremo i Tipi Psicologici agli arcani, lavoreremo sulle Life Skills con #esercizidibenessere e con il metodo del #tarotdramma®.
Il costo è di 140 E per un totale di 6 incontri. Contatti: tarotdramma@gmail.com – Tel. 3332544620

A presto!

Valeria Bianchi Mian – Psicologa Psicoterapeuta – Psicodrammatista, Tarotdrammatista, Mindfulness Educator

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...