Un racconto breve, brevissimo. Un brano nato dalle pratiche di Tarot Telling del Modello Tarotdramma®. Un Appeso contemporaneo nato dalla penna di Ileana Fringuelli.
*
Ma guarda un po’ questi maleducati idioti! Strombazzano il clacson perché sono appesa ad un semaforo della circonvallazione di Milano, tanto una scusa per aumentare l’inquinamento acustico la trovano comunque. Mi urlano contro perché sbraitano di non riuscire a vedere il verde. Intanto gli automobilisti non perdono l’occasione per l’abituale insulto reciproco. Quasi quasi mi scappa una risata. Nessuno mi chiede se ho bisogno di aiuto, sono solo un fastidio nella città che non dorme mai. Ah no, quella è la grande mela, New York. D’altronde, sono ormai tre giorni che dondolo a testa in giù: non pretenderete di certo una perfetta chiarezza mentale! Tre giorni ancora per trovare una stabilità in un corpo non solido come prima in una città che sa essere feroce, mi sono trovata qui, non mi sono messa di certo io, che credono! Ma questa metropoli non è fatta solo di esseri umani, ci sono cani, gatti e persino topi carini, inoltre a pochi metri c’è un parco verde.
Ancora due giorni, ricordo che le mie doti comunicative con le persone non sono niente male, così come l’ascolto, quante cose mi raccontano senza che gliele chieda e credono perfino che sia socievole.
Ultimo giorno per scendere mi basta che il mio amico cane rosicchi la corda e lo sta già facendo, mi ha letto nel pensiero! Ed un enorme cespuglio è sotto la mia testa.
Dentoni affilati ha compiuto la sua missione: cado con il sedere sul cespuglio che si fa più morbido per accogliermi, sembra un materasso in memory foam.
Ileana attraversa e incomincia dal parco.
“Non dimenticare il tuo modo di affrontare le sfide in passato, molto da far riemergere”.

Ileana Fringuelli scrive storie e si occupa di discipline olistiche. È facilitatrice in Tarotdramma®. Fa parte degli autori di “Autobiografia del nemico” e “Come diventare un pirata”, antologie di scrittura terapeutica edite da Golem.
VBM

