TAROT ACADEMY | COLLABORATORI TD®

TAROTDRAMMA®

ideazione, direzione scientifica e artistica Valeria Bianchi Mian specializzata in Psicoterapia e Psicodramma junghiano, scrittrice e illustratrice, insegnante Mindfulness – tutte le info in bio: https://tarotdramma.com/about/

Nel Metodo Tarotdramma®, centro vivo dell’esperienza è l’incontro tra Sociodramma, Psicodramma e Tarocchi.

Il modello predispone sempre lo spazio-tempo dedicato alla drammatizzazione (sociodrammatica e/o psicodrammatica), sia in entrata, come punto di partenza del processo, che in uscita, come rielaborazione del percorso.

Immaginando una rosa dei venti, una quaternità che è crocicchio dinamico, la drammatizzazione è situata nell’area di intersezione tra la Tarot Art, il Tarot-Telling, la Tarot Poetry e la Mindfulness con i Tarocchi, ed è nucleo dinamico dell’interscambio creativo.

COLLABORATORI: DOCENTI E REFERENTI

AREA TAROT ART

REFERENTE [TAROTDRAMMA® +] CAVIARDAGE®

Enrica Paternoster

Enrica Paternoster è docente di lingue, esperta in laboratori espressivi e ludolinguistica. Alle spalle ha una lunga esperienza nell’ambito della Comunicazione aziendale. Formatrice interculturale per l’italiano agli stranieri. Operatrice del benessere Translational Music® di Emiliano Toso. Formatrice certificata in Metodo Caviardage®, metodo di scrittura creativa e poesia visiva ideato da Tina Festa. Ha creato InKtuitionEmersioni Poetiche -, metodo di arte intuitiva con le chine. Continuando la sua incessante ricerca tra parole e immagini, si è formata con Valeria Bianchi Mian nel Metodo Tarotdramma® – Pratiche immaginali e Psicodramma con i Tarocchi – realizzando istintivamente durante la formazione il suo personale mazzo di Tarocchi. Si occupa nello specifico di Tarot Art, l’aspetto più visivo e artistico del Tarotdramma, combinato con esercizi di scrittura creativa e Caviardage. Attualmente conduce corsi espressivi per ragazzi ed adulti nell’area del benessere promuovendo l’espressione di sé e la crescita personale. Ha condotto workshop e performance in occasione di eventi, promossi da associazioni senza scopo di lucro, di sensibilizzazione su temi come la violenza sulle donne, il disagio psicologico, la valorizzazione del patrimonio artistico e del territorio. Nell’area della Didattica propone corsi professionalizzanti per docenti ed educatori.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2226834390837446&id=100005327194917

Una delle splendide carte realizzate da Enrica Paternoster
Enrica Paternoster

AREA TAROT MINDFULNESS:

COLLABORATRICE

Marta di Giulio

Marta Di Giulio è performer, esperta in Teatro Sociale e di Comunità, insegnante Mindfulness certificata. Diploma di Master Universitario II livello in Mindfulness: pratica, clinica e neuroscienze con 110/110 lode presso la Facoltà di Medicina e Psicologia, Università di Roma, Sapienza. È istruttrice Mindfulness certificata presso il Center for Mindfulness Università della California Di San Diego e Abruzzo Italia Mindfulness. Insegna all’Università di Torino con un suo progetto sperimentale di Mindfulness e Teatro. Lavora in Italia e all’estero. Organizza residenze multidisciplinari di benessere. Collabora, attraverso eventi di Mindful Eating e Tasting, con Eataly, Nova Coop, Slow Food, Festival, Green Pea e molti altri www.martadigiulio.com – Instagram: @playmindfulness

Marta Di Giulio

*

DIPLOMATI PRIMO LIVELLO

Attestato di Primo Livello – viene conferito a coloro che portano a termine il percorso didattico individuale o di gruppo B svolto online o in presenza dopo aver partecipato al Corso/Livello Base.