
Gli Arcani Maggiori sono ormai compagni di viaggio noti a molti ricercatori della psiche. Non è possibile affermare lo stesso delle carte “da gioco”. Relegati al ruolo di accompagnatori dei Tarocchi o all’alterco da bisca, i cinquantasei cartoncini numerali con le figure cortesi del caso sono stanchi di restare in disparte. Ecco che Valeria Bianchi Mian, Giordano Berti e Valentina Denti propongono l’apertura delle danze in febbraio. Giochi e modi di fare i conti con gli Arcani Minori. Online. Su Zoom.
Armonia e riequilibrio delle funzioni psichiche junghiane e l’arte mercuriale del danzare i Semi saranno i temi di Valeria Bianchi Mian, sulla via dell’omeostasi che è salute: consigli alchemici e naturopatici per relazionarsi con gli elementi.
Il Metodo Tarotdramma® – soprattutto il Tarot Telling e la Tarotfulness© – sarà modello d’elezione per esplorare le evoluzioni “semantiche” dei Semi.
Giordano Berti darà il La alla sinfonia corale con una premessa storica. Dai naìbi ai tarocchi: un incontro magico. Ci condurrà nel bello dei giochi di società, dentro giochi di pazienza e bizzarre coincidenze tra Tarocchi e Dadi, per approfondire il simbolismo dei numeri, con uno sguardo rivolto ai Sentieri della Cabala.
Valentina Denti ci farà costruire la mappatura del mazzo, attraverso mazzi a livelli di lettura diversi e metodi di esplorazione intuitivi – immersivi e creativi – del TD®. I Minori, questi (s)conosciuti, svelano il mazzo come rappresentazione complessiva del Sé.
Il settimo incontro sarà un ballo corale che darà modo ai Semi di brillare.
Costo: 120 euro in un’unica soluzione solo per tarotdrammatisti e per partecipanti ai Corsi Base 2023 e 2024; 150 euro in un’unica soluzione per coloro che si iscrivono entro il 31 gennaio; 170 euro in un’unica soluzione per chi si iscrive dopo il 31 gennaio. Chiusura iscrizioni il 5 febbraio. Saldo da versare entro il 6 febbraio. Massimo 15 posti.
Mail to: tarotdramma@gmail.com / 333254462/ WhatsApp
