LA CASA DEI TAROCCHI | PRIMA DEL DIAVOLO

Quattordici mesi, quattordici passi lungo la strada arcana. Su Oubliette Magazine sto curando “La Casa dei Tarocchi”, rubrica dedicata ai Maggiori e Minori, step by step.

Oubliette è una rivista di cultura letteraria, filosofica, poetica, artistica diretta da Alessia Mocci, attenta e preziosa guida per noi redattori e redattrici spesso indisciplinati ma certamente dotati di ingegno e anima.

L’ultimo articolo della “Casa” è tutto dedicato a Nostra Sorella Temperanza, alchimista medicamentosa, capace di mediare dinamicamente tra gli elementi opposti. In questi giorni sto lavorando al prossimo pezzo. Chi sarà il protagonista del discorso? Dai, conoscete la risposta. Non sentite già l’odore dello zolfo?

Sulphur, fuoco e terra, aria infuocata tifonica, separatore eppure daimon creativo, padrone di tutto quello che tu non vedi. Un personaggio, il nostro. Ombroso, prepotente, cornuto come il capro o come il cervo, uguale e contrario al Dio dei cieli, in contatto con quel cervello intestinale che regola le nostre emozioni ‘di pancia’. Un musicale e verace, satiro Pan. Vitale, ma anche decisamente pericoloso.

Vi aspettiamo numerosi per il suo ingresso in scena. Quando? Mercoledì 22 settembre su Oubliette Magazine.

Vi aspettiamo su Oubliette Magazine!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...