Un fine settimana tra miti e Sconfinamenti, il weekend del 1 e del 2 ottobre. Sabato e domenica saremo a Monza – io, Valeria Bianchi Mian, e Silvia Rosa.
Il nostro progetto Medicamenta – lingua di donna e altre scritture e il Tarotdramma® saranno ospiti dell’associazione culturale Mille Gru, nell’accogliente cornice della scuola Poesia Presente Lab, per due incontri all’insegna della poesia e della scrittura:
Sabato 1 ottobre presenteremo l’antologia Confine donna: poesie e storie di emigrazione (Vita Activa Nuova APS 2022), di cui Silvia è curatrice e per la quale ho realizzato le illustrazioni; con noi saranno presenti due delle 21 autrici – Marijana Mare Sutic e Irina Turcanu – parte di questo interessante mosaico di storie di emigrazione e di testi poetici che raccontano l’ambiguità e la potenza della parola “confine”, un richiamo anche al tema guida della scuola Poesia Presente Lab per l’anno 2022/2023: Sconfinamenti.
Il 2 ottobre condurremo MITOPO(I)ETICA. Oltre i confini del Mondo, là dove con Mondo si intende la ventunesima carta, pronta a cedere il passo allo sconfinato Matto, per ripartire, per rimescolare. Si tratta di un laboratorio di narrazione e scrittura poetica attraverso il disvelarsi di miti personali e corali a partire dalle icone dei Tarocchi, un viaggio esperienziale con il metodo Tarotdramma®, con le metodologie autobiografiche, con schizzi e collage.
ATTENZIONE: il laboratorio è organizzato in doppia modalità: in presenza nella scuola di Monza e online su piattaforma Zoom!
Tutte le info, qui:
https://www.poesiapresente.it/corsi-e-la-2022-2023/mitopoietica-oltre-i-confini-del-mondo-laboratorio/

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: millegru@poesiapresente.it
Costo
€ 90 (+ eventuale tessera associativa annuale 10€)
