TAROTFULNESS E IPNOSI | NUOVO CORSO

*Info: il CORSO TAROTFULNESS© E IPNOSI comincerà il giorno 11 marzo e non il 4.*

Buongiorno tarotlovers, sta per partire un nuovo percorso tutto dedicato alla meditazione con il Tarot. Con me, Valeria Bianchi Mian – per chi non mi conosce, di mestiere faccio la psicoterapeuta, scrivo libri e ho creato il Modello Tarotdramma® – ci sarà la collega tarotdrammatista Valentina Bolla.

Sul tema meditazione e, successivamente, Mindfulness, avrei molto da dire. Accenno soltanto alla mia personale esperienza. In questa immagine vedete il 10 di Denari. Fa parte del nostro operare in famiglia con gli Arcani Minori.

Da anni mettiamo in cucina un Seme e a ogni Seme ne segue un’altro, mentre le meditazioni sul Tarot sono più individuali, per esempio io seguo le fasi lunari, in questo periodo, cambiando carta ogni 28 giorni. Ho cominciato nel 2005, a cicli di 22 per 22, per cui a ogni Arcano abbinavo tutte le 22 in dialogo. Il tutto per più di un anno e mezzo, tempo necessario a “compiere” il Mandala. Dedicando sempre il ciclo a un tema caldo della mia vita. Mio figlio Sebastian, per esempio, è nato nel giorno della Maison Dieu/Torre e Diavolo, ecco. Questa esperienza personale è andata a confluire nel Metodo Tarotdramma®: soprattutto in intreccio con la Mindfulness e con altre pratiche di meditazione ben più antiche, facendo nascere la Tarotfulness.

Se volete saperne di più, contattatemi perché da marzo, se vi interessa, ci sarà un nuovo corso dedicato a questo argomento, in collaborazione con la collega Dott.ssa Bolla che tratterà invece l’ipnosi con il Tarot. Il viaggio che abbiamo compiuto nel 2022 con la Tarotfulness© è stato meraviglioso! Con calma sto preparando il libro, abbiate fede. Per informazioni relative al corso che partirà a marzo e avrà luogo ogni lunedì sera su Zoom: tarotdramma@gmail.com

Lascia un commento