Tra nomadismo e stanzialità, procediamo?
Sul sito di EMPATHEATRE _ LA COMPAGNIA DEI SALVASTORIE leggiamo:
In una situazione dove siamo costretti a prendere le distanze, interrompere le nostre attività o proporle in formula virtuale, ci chiediamo in che modo si possa rimanere connessi, sperimentando nuove forme per stare insieme attraverso le pratiche teatrali.
Empatheatre e CO.H, insieme alla rete di compagnie e professionisti del Teatro Sociale che si sono incontrati a Lucca presso il
Festival Mitos – Meeting Internazionale di Teatro Sociale
decidono di proporre un web-festival con un programma di attività volte al benessere, alla resilienza, alla creazione di comunità e al confronto artistico.
Artisti, esperti del Teatro Sociale e del benessere vi guideranno da gennaio ad aprile in attività da fare e da vedere della durata di circa due ore.
Gli eventi si rivolgono ad adulti e bambini e hanno il costo di un’offerta consapevole di 10 euro, un modo per sostenere tutti i professionisti che in questo periodo non hanno possibilità di esibirsi oppure di svolgere la propria attività in presenza.
Costi agevolati o biglietto gratuito per sostenere chi in difficoltà.
Il festival si sostiene grazie ai docenti che hanno aderito all’iniziativa.
Io porterò il TAROTDRAMMA nella forma di giochi immaginali ed elementi di Sociodramma in un incontro che si terrà il 2 aprile dopo cena. Dalle 21 alle 23,30 esploriamo tutte le sfumature dell’abitare dentro e fuori di noi.
Per iscrizioni: https://www.fuoriedentrolemura.it/mitos-online-elenco/
