SCEGLI IL BENESSERE E LA VIA ARCANA | CORSO 2/3

Iscrizioni aperte anche al Centro Studi Raffaello di Torino per due corsi condotti da me. Cosa vi propongo?

PSICOLOGIA DEI TAROCCHI

L’INTERPRETAZIONE DELLE PERSONALITÀ ATTRAVERSO LA LETTURA DEI TAROCCHI

6 incontri (12 ore) in presenza (DPCM permettendo) oppure online. È prevista la conduzione mista, in presenza per alcuni iscritti e online per altri, a seconda delle esigenze.
L’obiettivo del corso è quello di apprendere la simbologia degli Arcani Maggiori (22 carte) al fine di individuare NUOVE PROSPETTIVE di conoscenza e di coscienza, un percorso entusiasmante da regalare a se stessi/e.
Le carte sono uno strumento di esplorazione del proprio Io, del Sé profondo, del mondo esterno e sono stimolatrici per il benessere quotidiano.

Sarà prevista un’ora di accoglienza in cui verranno spiegati ai discenti il percorso formativo e le regole di gruppo.

Le iscrizioni sono già aperte, non perdere la possibilità di esplorare e affrontare concetti nuovi e profondi che sicuramente ti lasceranno sensazioni più che positive.
Informati sul sito: https://centrostudiraffaello.it/lettura-dei-tarocchi/ o chiama al 011 8176401

ESERCIZI DI BENESSERE

ESERCIZI DI BENESSERE QUOTIDIANO
GESTIRE LO STRESS, COLTIVARE L’AUTOSTIMA, ESSERE SE STESSI

15 lezioni (30 ore) per un allenamento allo star bene.
Sono aperte le iscrizioni.
Sede di svolgimento: Consorzio Raffaello Consulting – Corso Trapani, 25 Torino (To)
N.B.: la sede del corso potrà essere anche virtuale (nel rispetto della normativa anti Covid-19) ed in questo caso allo studente serviranno un PC ed una buona connessione internet.

Il benessere non è altro che un percorso di cura, è coltivare il nostro equilibrio mentale dinamicamente, ed è un modo di essere e fare che richiede l’investimento quotidiano costante di tempo e di spazio dedicato a noi stessi – ma è proprio il tempo dedicato a noi stessi quello che invece tendiamo a evitare, dirigendo le nostre energie in attività effimere, frenetiche, lontane da ciò che davvero desideriamo. Spesso e volentieri non conosciamo i nostri reali desideri, perché non li sappiamo ascoltare. Timorosi di essere giudicati, non osiamo dire di NO alle richieste altrui, non differenziamo le priorità da quel che può essere procrastinato e procediamo ignari di quella dimensione che nella psicologia del profondo viene chiamata ‘anima’ (senza che questo concetto abbia una valenza necessariamente religiosa). Soprattutto in questo periodo storico tendiamo a rilassarci magari davanti allo schermo del telefonino ma non vediamo i nostri bisogni. Eppure, nutrire l’anima è più semplice di quel che crediamo: si può fare in qualsiasi momento. Nel nostro abitare il quotidiano, fare ESERCIZI DI BENESSERE significa imparare a volersi bene giorno dopo giorno, riconoscendo le esigenze e le possibilità di arricchimento che già abbiamo a disposizione. Imparare a riconoscere e a gestire lo stress che ci confonde e spegne la nostra creatività è un presupposto importante per dedicarci al contempo alla cura del ‘giardino interiore’.
Il corso si pone l’obiettivo di accompagnare gli allievi/e sulla strada di una Psicologia Operativa e Viva, utile per lavorare su di sé con le proprie caratteristiche di personalità e con la propria storia di vita. Tecniche e strategie comunicative e di supporto alle Life Skills aiutano i partecipanti a tirare fuori il meglio di sé e, soprattutto, a rendere ‘se stessi’ il proprio strumento d’elezione per una vita più equilibrata e soddisfacente.
Le competenze trasversali sono il bagaglio che già possediamo ma che non abbiamo ancora imparato ad allenare: attraverso esercizi pratici, momenti di Mindfulness e immaginazione attiva, e attraverso l’utilizzo di immagini simboliche e di un diario per l’autoanalisi da compilare insieme, i partecipanti scopriranno che la mattina, il pomeriggio, la sera e la notte sono una palestra per la vita. Condotti da una psicologa psicoterapeuta esperta del mondo olistico, i corsisti potranno imparare a gestire e a trasformare in risorsa ciò che apparentemente sembra un limite.


Si prevede un’ora di accoglienza in cui sarà spiegato ai discenti il percorso formativo, le regole del gruppo classe, il patto formativo, le misure relative alla sicurezza, alla sostenibilità ambientale ed alle pari opportunità e come reperire informazioni.


REQUISITI MINIMI
E’ richiesto uno dei seguenti prerequisiti:
– Qualifica professionale in ambito informatico;
– Qualifica professionale diversa da quella sopraindicata, o diploma di scuola secondaria di primo grado, previo superamento delle prove selettive per l’accertamento dei prerequisiti previsti.
Inoltre:
– Per coloro che sono in possesso di qualifica professionale diversa da quella in ambito informatico è richiesto come prerequisito il possesso di competenze informatiche di base, conoscenze corrispondenti ai moduli “Computer Essential” e “Online Essential” della nuova certificazione ECDL o equivalenti.
– Per coloro che sono in possesso di diploma di licenza di scuola secondaria di primo grado è richiesto inoltre come prerequisito il possesso di capacità logico-matematiche e linguistiche (italiano) di livello base (equivalenti al livello 2- Indagine IALS-ALL).

ENTRAMBI I CORSI PARTIRANNO AL RAGGIUNGIMENTO DI UN NUMERO MINIMO DI ISCRITTI.

Valeria Bianchi Mian

Psicologa, Psicoterapeuta, Psicodrammatista, Tarotdrammatista, Scrittrice.

Star bene!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...