I Tarocchi come strumenti narrativi ed esperienziali in Psicologia.
Psicologia.io è la più completa, articolata e aggiornata piattaforma di Psicologia, ricca di corsi e percorsi che toccano tutti i temi caldi del nostro tempo. Nata dal genio di Alessandro Lombardo – che non finiamo di ringraziare per quanto crea, sempre operativo, attivo per la professione – Psicologia.io è di recente entrata in danza con il Gruppo Giunti Psychometrics – visitate il sito per scoprire tutte le offerte!

Ecco a voi il viaggio immaginale che vi propongo:
Con VALERIA BIANCHI MIAN
Psicoterapeuta, Psicodrammatista junghiana, scrittrice, creatrice del Metodo Tarotdramma®,
insegnante Mindfulness.
Con 10 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie.
Un percorso unico, già più volte proposto con successo da Psicologia.io per esplorare le icone dei Tarocchi e delle carte da gioco. Un’esperienza da attraversare in gruppo, con esercizi corali e individuali, per conoscere la ricchezza di questi simboli che non si sono fermati al Rinascimento ma, sempre rivisitati da artisti e creativi, ci offrono oggi spunti innumerevoli per il nostro lavoro. Anche la Psicoterapia è narrazione di storie, e sulla via dal Matto al Mondo troviamo le tappe del procedere individuativo.
Si affronterà un viaggio a tappe, si mediterà sulle figure dei Tarocchi, si creeranno poesie, racconti brevi. Si lavorerà sulla narrazione autobiografica e la messa in scena di dialoghi teatrali entrando nel vivo delle immagini.
Si conoscerà il Metodo Tarotdramma, che al centro di ogni realizzazione pone l’intreccio tra Psicodramma, Sociodramma e carte.
Per informazioni sulle tappe del viaggio e iscrizioni: https://www.psicologia.io/formazione-online/il-tarot-telling-i-tarocchi-come-strumenti-narrativi-ed-esperienziali-psicologia
P.S. – con tanta felicità perché Giada Aloi è la mia magica referente, la necessaria guida nell’organizzazione pratica, tra slide e appuntamenti.
